Nel 1974, dopo importanti esperienze in realtà come Elettrocondutture, Montedison ed Enel, Luigi Riboldi fonda la prima delle sue aziende con un sogno chiaro: offrire soluzioni complete per l’Automazione Industriale. Nascono così Erika (progettazione elettromeccanica), Sielko (elettronica industriale) ed Elveco (compravendita e distribuzione).
Dopo la sua scomparsa, la moglie Enrica e il figlio Massimo raccolgono l’eredità imprenditoriale, unificando le società sotto il nome Elveco S.r.l. e orientando il gruppo verso i servizi, per rispondere alle nuove esigenze del mercato. Nel tempo, l’offerta si amplia: dalla progettazione alla produzione elettronica, software PLC, supervisione, cablaggio e assistenza tecnica.
Nel 2001 nasce Elveco Quadri, specializzata in quadri elettrici e impianti BT/MT, poi incorporata in Elveco S.r.l. nel 2010. Parallelamente, vengono sviluppati prodotti innovativi per energie rinnovabili e risparmio energetico, come le String Box fotovoltaiche e i sistemi LED.
Nel 1994 nasce anche Mediatech S.r.l., fondata da Massimo Riboldi e Leonardo Guarini, attiva nel mondo multimediale, internet, domotica e soluzioni smart per l'efficienza energetica.
Oggi, Elveco Group è un punto di riferimento per chi cerca competenza, innovazione e affidabilità in tutti i livelli dell’automazione industriale.